ATTIVITÀ
Le attività che si possono svolgere
Un vero e proprio divertimento, a soli 7 minuti di auto dalla casa. Adatto a bambini, ragazzi, famiglie e gruppi, il parco avventure si compone di vari percorsi divisi per altezze e per colori i quali prevedono scalate, reti verticali, teleferiche, scale sospese, altalene, scivoli e molte altre attrazioni. Raggiungere il luogo dalla nostra struttura è facilissimo. Una volta raggiunta la piazza di Pianezze, non dovrete far altro che dirigervi verso il punto di ristoro Stella Alpina e troverete l’ingresso al parco. Una volta arrivati a destinazione, vi verranno date le attrezzature e le misure di sicurezza per lo svolgimento dell’attività. Infine, il pagamento dovrà essere effettuato direttamente in loco.
Quando si parla di malga, la maggior parte delle persone si chiede cosa rappresenti o cosa significhi: Una malga è un fabbricato, o un complesso di fabbricati, di legno o misti di legno e muratura, tipico delle Alpi orientali Italiane, adibito al pascolo e alricovero del bestiame, il deposito del latte e degli attrezzi, e l’alloggio temporaneo del personale.
Il Monte Cesen è la dimora dell’alpeggio alpino, il quale ospita una rete di malghe associate a Confagricoltura Treviso e regolamentate da un Consorzio di tutela per la produzione di formaggi e salumi. Essendo uno dei centri propulsori dell’enoturismo della provincia di Treviso, e trovandosi nelle strette vicinanze della nostra casa vacanze, avrete la possibilità di assaporare prodotti di montagna a km 0 ed inoltre, di godere di un meraviglioso paesaggio naturalistico e tramonti mozzafiato.
Casa Pian di Farnè consiglia le seguenti malghe, qualora siate interessati ad organizzare un piccolo tour:
– Malga Barbaria – Malga Mariech – Malga Dumion-
Malga Molvine Binot- Malga Budui- Malga Canidi
Conosciuta in tutto il mondo con il nome di Prosecco Road, la Conegliano – Valdobbiadene Docg, divenuta di recente Patrimonio UNESCO, è l’emblema di uno dei prodotti più rinomati a livello nazionale ed internazionale. Una meravigliosa esperienza tra le colline scoscese di Valdobbiadene e la dolce conformazione del territorio di Conegliano vi sapranno incantare.
Identificazione territoriale, vitigno autoctono Glera, escursione termica perfetta, vendemmia fatta a mano e le famosissime bollicine danzanti nel calice, sono i fattori fondamentali che hanno determinato in primis, una simbiosi tra uomo e natura, ed in seguito, il successo stesso del prodotto.
È in questo territorio che avrete la possibilità di scoprire la formazione della denominazione, il processo di vinificazione e spumantizzazione del vino e la struttura delle cantine. Per concludere l’esperienza potrete accedere a degustazioni e percorsi formativi grazie alla prenotazione tempestiva di questi, contattando direttamente le varie cantine.
Casa Pian di Farnè saprà darvi maggiori informazioni sulle cantine da visitare ed anche su ristoranti, agriturismi e osterie della zona.